Warm up tecnico

Data: 1/12/2014
Categoria: Pulcini 2004
Allenamento della stagione num.: 25
Numero atleti: 13+1 portiere
Numero palloni: 14

WARM UP
Obiettivi: guida della palla, trasmissione e ricezione, contro movimento.


SITUAZIONE 1 (parte sinistra della figura)

I giocatori A e B devono partire nello stesso istante, quindi dovranno guardare che il campo sia libero da altri compagni e verificare che il compagno sia pronto. Quando è tutto ok, A e B daranno il cenno d'intesa al compagno con il segnale "Via".

A e B dovranno andare verso il cinesino posto alla loro destra guidando il pallone, effettuare una finta (che ogni volta varieremo, partendo dalle più facili fino ad arrivare alle più complesse) in prossimità del cinesino e dirigersi più velocemente del compagno nella fila opposta: il primo che arriva riceverà un punto.

(Successivamente svolgeremo la stessa situazione andando verso il cinisino posto alla sinistra di A e B)



SITUAZIONE 2 (parte destra della figura)

A e C dovranno partire anche questa volta nello stesso momento quando vedranno che il campo di gioco è pronto per svolgere L'esercitazione.

Ho creato diverse varianti:

- A guida la sfera per qualche metro, appena A si avvicina verso il giocatore B, il giocatore B si staccherà inizialmente dal cinesino con un movimento in ampiezza per poi partire in profondità verso la fila di B per ricever una palla filtrante che passi dentro al rombo creato dai cinesini. (Stessa cosa faranno nello stesso momento C e D)

- A guida la sfera, B si stacca dal cinesino per cercar l'ampiezza, B riceve palla e con un controllo orientato si dirige verso la fila opposta (stessa cosa faranno C e D)

- A guida la sfera, B si stacca dal cinesino in ampiezza e compie un contro movimento lungo per venir contro e ricevere la palla, B riceve e scarica subito la sfera dopo il comando "Uomo" e parte subito per ricever palla in profondità come nella prima variante della situazione 2

G Coach

Commenti