Il gioco dell'inganno: finte di corpo, finte di gambe, cambi di direzione, rapidità, tiro e 1vs1.

Data: 10/11/2014

Categoria: Pulcini 2004

Allenamento della stagione num.:19
Numero atleti: 11
Numero palloni: 11

PARTE CENTRALE

Obiettivi: finte di corpo, finte di gambe, cambi di direzione, rapidità, tiro, 1vs1.


REGOLE:
Al comando dell'allenatore entreranno contemporaneamente dentro al quadro sia il primo giocatore della fila A e sia il primo giocatore della fila B.

La fila A (quella posta a sinistra) sarà sempre la lepre e la fila B sempre gli inseguitori.
(Quando A e B finiscono l'azione si invertono di fila in modo tale che anche il giocatore B diventi una lepre)

Dentro al quadrato il giocatore A deve cercare di ingannare B (solamente dentro al quadrato) con delle finte di corpo per poi entrare in una delle porte ROSSE poste davanti alle porte di calcio. B avrà diversi compiti che ora vedremo nelle molteplici situazioni. (Appena A esce dal quadrato, non vi può più rientrare e cambiare direzione di corsa)


SITUAZIONE 1
Con la palla in mano A e B entrano dentro al quadrato: A deve cercare di ingannare B con delle finte di corpo per poi entrare in una delle porte ROSSE.
Appena A uscirà dal quadrato B partirà subito all'inseguimento.

Se A riesce ad entrare nella porticina indisturbato riceverà 1 punto, se B riesce a toccare A riceverà il punto.

SITUAZIONE 2
Stessa situazione, ma questa volta A avrà la palla con tra i piedi e B sarà senza palla.
A con delle finte di corpo o di gambe dovrà riuscire ad ingannare B per poi scappare in una delle due porticine rosse, B dovrà inseguirlo e toccarlo se vuole ottenere 1 punto.

SITUAZIONE 3
A e B entrambi con la palla tra i piedi, A obbligatoriamente ferma la palla dentro al quadrato, senza muovere la palla dovrà ingannare B con delle finte di corpo o di gambe per raggiungere una porta rossa. In base al lato dove uscirà il giocatore A, B dovrà uscire nel lato OPPOSTO.
Il primo giocatore che sarà così rapido e bloccherà la palla sulla riga della porta rossa otterrà 1 punto.

SITUAZIONE 4
Situazione identica alla SITUAZIONE 3, questa volta il giocatore A appena entra nel quadrato non bloccherà più palla, ma spostando palla dovrà ingannare l'avversario (con cambi di direzione, finte, ecc..). Appena scelto il lato B andrà ancora nel lato opposto.

SITUAZIONE 5
Aggiungiamo 2 portieri nelle porte, situazione identica alla situazione 4 con A che muove palla dentro al quadrato per ingannare B ed appena esce dal quadrato l'avversario andrà nel lato opposto.

Questa volta il punto lo otterrà chi realizza per primo la rete tra A e B.

SITUAZIONE 6
Aggiungeremo un DIFENSORE per ogni lato, posto vicino al portiere. Appena A e B usciranno dal quadrato il DIFENSORE li attaccherà per un 1vs1.
Il primo tra A e B che realizza la rete superando l'1vs1 otterrà il punto.

G Coach

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