Fase iniziale d'allenamento con Dominio, Finte, Trasmissione e Ricezione, Controllo Orientato.

Data: 3/02/2014

Categoria: 2003
Numero atleti: 14
Numero palloni: 7

ATTIVAZIONE
Obiettivi: Dominio, Finte, Trasmissione e Ricezione, Controllo Orientato.

Inizieremo la nostra seduta d'allenamento disponendo alcuni cinesini e divideremo i nostri giocatori in terne, come in figura:


SITUAZIONE 1
Il giocatore A porterà palla rapidamente verso B, passando dentro allo spazio creato dai cinesini centrali. Appena A supera lo spazio dei cinesini trasmetterà palla perfettamente a B prendendo il suo posto. B riceverà palla e farà la stessa cosa andando in direzione di C.

Variante 1
I giocatori dovranno portar palla solo con alcune parti del corpo chiamate dall'istruttore:
- interno/esterno
- suola
- punta
- ecc..

Variante 2
I giocatori appena arrivano nelle vicinanze dei cinesini centrali devono compiere una finta e uscire a destra o a sinistra dei cinesini posizionati nel centro del tragitto.

SITUAZIONE 2
B si trova nel mezzo, quando è pronto dovrà chiamare il comando "PALLA" e spostarsi o a destra o a sinistra dei cinesini centrali per ricevere palla da A con la giusta postura e con il piede corretto. Con un controllo orientato deve trasmettere palla a C.
Subito dopo B si riposizionerà nel centro e chiamerà nuovamente "PALLA" compiendo il movimento per ricever palla da C e trasmetterla ad A.

Successivamente si invertiranno i ruoli di A, B e C.

SITUAZIONE 3
La situazione è uguale alla situazione 2 ma questa volta, prima che B compie un movimento esterno per ricevere palla, esso riceverà palla da A con le spalle rivolte a C. A chiamerà il comando "UOMO", B scaricherà palla nuovamente ad A e successivamente compierà il movimento a destra o a sinistra dei cinesini per ricever palla e trasmetterla a C.
Subito dopo farà la stessa cosa con C.

G Coach


Commenti