Contro movimento per i giocatori esterni.

Data: 24/02/2014

Categoria: 2003
Numero atleti: 12
Numero palloni: 6

FASE CENTRALE DELLA SEDUTA
Obiettivi: Contro movimento, Tiro in porta, trasmissione ricezione, 1vs1, 2vs1.

Il tema tecnico della seduta dell'allenamento odierno è lo smarcamento, principalmente mirato per i nostri giocatori esterni che devono eludere la marcatura avversaria con dei contro movimenti.

Posizioneremo i cinesini nel nostro campo come in figura:



SITUAZIONE 1
A conduce palla, evita i coni posti fronte a lui con una finta per poi trasmettere palla a B. B riceve palla con un controllo ad aprire orientando verso C siccome dovrà trasmettergli palla. Prima che C riceve palla, dovrà effettuare un contro movimento per ricever palla o a destra o a sinistra dei coni: inizialmente compirà un movimento lungo-corto (fa finta di andare verso la porta per poi tornare) per compiere un uno-due con B per poi calciare in porta.

SITUAZIONE 2
L'azione verrà effettuata come in precedenza, questa volta C compie un movimento corto-lungo per ricever palla da B davanti alla porta per calciare di prima intenzione.

SITUAZIONE 3
L'azione parte sempre da A, B appena trasmette palla a C diventa difensore attivo e cercherà di non far segnare il suo avversario.
(Inizieremo con l'obbligo del movimento lungo-corto per poi cambiarlo con corto-lungo)

SITUAZIONE 4
A dopo che trasmette palla a B diventa difensore attivo. B ha l'obbligo di fare la prima giocata su C che ha fatto un contro movimento a piacere. Si crea un 2vs1.


Terminata ogni situazione svolgeremo la stessa dal lato opposto del campo.

G Coach

Commenti