Coordinazione, agilità, tecnica, trasmissione, tiro, finte, cambi di direzione con la palla, marcatura.

In questa esercitazione d'allenamento lavoreremo inizialmente sulla coordinazione dei nostri giocatori:
Posizioneremo i nostri giocatori come in figura:


Al comando dell'allenatore, il primo giocatore delle due file parte con la palla in mano, scavalca i due ostacoli posti fronte a lui e porta palla al giocatore B della propria fila prendendo il suo posto..

Variante 1

Palla per terra, i giocatori fanno passare la palla sotto all'ostacolo per riprenderla subito dopo aver saltato lo stesso ostacolo. Dopo di che trasmette palla a B con un passaggio preciso e prende il suo posto.

Variante 2

I due ostacoli vengono superati dai nostri giocatori con:
- facendo entrar la palla sotto agli ostacoli con la suola dx e poi quella sx
- facendo passare la palla da una parte e il giocatore passa dall'altra
- eseguendo una finta
- superando i due ostacoli con un pallonetto

Variante 3

I giocatori A dopo che superano i due ostacoli, andranno a calciare nella porta posta alla propria sinistra. B recupera palla e va nella fila, A prende il posto di B.

Variante 4

A prima di affrontare gli ostacoli trasmette palla al primo giocatore della fila opposta. Appena trasmette palla A nero azzurro dovrà superare gli ostacoli in velocità scavalcandoli, A Nero Verde dovrà nel minor tempo possibile superare in qualsiasi modo i due ostacoli.
al termine degli ostacoli, il giocatore in possesso di palla sceglie in che porta segnare ingannando l'avversario con cambi di direzioni a 180°, finte, movimenti ad inganno, ecc..

G Coach



Commenti