Seduta del giorno: trasmissione e ricezione, smarcamento, controllo orientato, sovrapposizione, collaborazione tra giocatori, tiro, 2vs1.

Data: 13/11/2014 e 17/11/2014

Categoria: Pulcini 2004

Allenamento della stagione num.:20 e 21
Numero atleti: 12+1 portiere
Numero palloni: 6

PARTE CENTRALE

Obiettivi: trasmissione e ricezione, smarcamento, controllo orientato, collaborazione tra giocatori, sovrapposizione, tiro, 2vs1.


SITUAZIONE 1
Il giocatore A, dopo aver guidato la palla per qualche metro gioca palla a B. B con un controllo orientato trasmette palla al giocatore C che si sarà smarcato in ampiezza dall'avversario (il cono) per ricevere palla.
Con un controllo orientato C trasmette palla al giocatore D, che anch'esso si era precedentemente smarcato in ampiezza per ricever palla, che con un controllo orientato si dirige verso la porta per concludere a rete.

SITUAZIONE 2
La situazione è identica alla situazione 1 con una variante. C gioca palla a D e va a ricevere nuovamente la sfera dal compagno dopo aver chiamato il comando "uomo". D compie con C un uno-due per andare a concludere a rete. (situazione come in figura)

SITUAZIONE 3
La situazione è identica alla situazione 1 con la sola variante che D, appena riceve palla, compirà un controllo per portar la sfera verso l'interno del campo per far si che il giocatore C compi una sovrapposizione.
C riceve palla e conclude in porta.

SITUAZIONE 4
La situazione è identica alla situazione 3 con la sola variante che D trasmette palla a C verso la bandierina per far si che C vada al cross. D, dopo aver giocato palla, si dirigerà fronte alla porta per concludere a rete.

SITUAZIONE 5
2vs1 giocatori C e D decidono quale delle situazioni fatte precedentemente (tra situazione 3 e 4)  svolgere per realizzare la rete contro il difensore B che partirà alla difesa della porta appena trasmetterà palla a C all'inizio della situazione.

G Coach

Commenti