Trasmissione/ricezione, smarcamento, tiro in porta, 1vs1.

Data: 11/09/2014

Categoria: Pulcini 2004

Allenamento della stagione num.:3
Numero atleti: 12 + 2 Portieri
Numero palloni: 10

FASE CENTRALE

Obbiettivi: trasmissione/ricezione, smarcamento, tiro in porta, 1vs1.


SITUAZIONE 1
Divideremo i nostri giocatori come in figura: il giocatore A trasmette palla a B chiamando il comando "UOMO", B quindi rigioca palla ad A.
Dopo aver giocato palla ad A, il giocatore B compie un movimento verso l'esterno del campo (senza mai dare la schiena al pallone e al compagno, schiena rivolta verso la parte esterna del campo) per ricever nuovamente palla da A, chiamando il comando "SOLO", per andare a calciare in porta.

Successivamente i ruoli si invertono.
Lo stesso esercizio poi si svolgerà nel lato opposto del campo.

SITUAZIONE 2
Stessa cosa come nella situazione 1, ma questa volta B, dopo aver rigiocato palla ad A e dopo essersi smarcato per ricever palla, verrà subito attaccato da A per svolgere un 1vs1 con il difensore in ritardo.

SITUAZIONE 3
Il giocatore A chiamerà questa volta due volte il comando "UOMO".
Il giocatore A trasmette palla al giocatore B che dopo aver sentito il comando "UOMO" rigioca palla ad A, B si allarga come fatto precedentemente ma questa volta riceve ancora una palla con il comando "UOMO". B quindi dovrà compiere un uno-due veloce con A per andare a calciare in porta.

SITUAZIONE 4
Stessa situazione come quella precedente, prima del comando "SOLO" il giocatore B viene attaccato da A per un 1vs1 con il difensore in ritardo.

G Coach

Commenti