Data: 2/04/2014
Categoria: 2003
Numero atleti: 12
Numero palloni: 6
FASE CENTRALE
B, dopo il aver superato lo slalom utilizzando solamente con il piede debole, trasmetterà palla ad A e lo attaccherà subito per creare un 1vs1.
Alla fine di ogni azione di gioco i giocatori si invertiranno nei ruoli.
G Coach
Categoria: 2003
Numero atleti: 12
Numero palloni: 6
FASE CENTRALE
Obiettivi: coordinativo, guida della palla, trasmissione e ricezione, cross, 1vs1.
Posizioneremo sia alla sinistra e sia alla destra della porta alcuni ostacoli e 3 cinesini per svolgere degli slalom per creare un mini percorso come illustrato in figura:
Al comando dell'allenatore A e B partiranno nello stesso istante, A senza palla affronterà inizialmente 4 ostacoli per poi incontrare 3 cerchi e B guiderà la palla imbattendosi in uno slalom.
SITUAZIONE 1
A affronta gli ostacoli bassi con uno skip laterale per poi saltare in rapidità a piedi pari nei cerchi. Terminati i cerchi, A dovrà girare dietro al cinesino ROSSO per ricevere palla da B.
B, dopo aver svolto lo slalom, dovrà trasmettere palla rasoterra ad A che dovrà concludere a rete con una conclusione di prima intenzione.
SITUAZIONE 2
A affronterà gli ostacoli bassi con uno skip frontale a ginocchia alte per poi dirigersi ai cerchi come nella situazione 1 e girare in torno al cinesino ROSSO per ricevere palla.
B, dopo il aver superato lo slalom utilizzando solamente con il piede preferito, dovrà compiere un cross alto per A, che ha massimo 2 tocchi di palla per concludere a rete!
SITUAZIONE 3
A affronterà gli ostacoli bassi superandoli con dei balzi mono podalici alternati per poi dirigersi ai cerchi come nella situazione 1 e girare in torno al cinesino ROSSO per ricevere palla.B, dopo il aver superato lo slalom utilizzando solamente con il piede debole, trasmetterà palla ad A e lo attaccherà subito per creare un 1vs1.
Alla fine di ogni azione di gioco i giocatori si invertiranno nei ruoli.
G Coach
Commenti
Posta un commento