Tiro in porta, controllo orientato, trasmissione ricezione, 1vs1, 2vs1.

Data: 17/02/2014

Categoria: 2003
Numero atleti: 10
Numero palloni: 5

FASE CENTRALE DELLA SEDUTA
Obiettivi: Tiro in porta, controllo orientato, trasmissione ricezione, 1vs1, 2vs1.

Per svolgere questa esercitazione formeremo un rettangolo in mezzo al campo, dove vi dovrà entrare il nostro attaccante per ricevere palla.


SITUAZIONE 1
B compie un movimento per venire a sostegno di A, a quel punto A trasmette palla a B che farà una giocata a muro ritornando palla ad A. a questo punto il giocatore C entrerà dentro al rettangolo formato dai cinesini gialli per ricevere la sfera. C deve essere bravo ad uscire nel lato del rettangolo posto fronte la porta passando o a destra o a sinistra del cono posizionato nel mezzo, solamente con un controllo palla con il piede corretto.
Appena C esce dal rettangolo dovrà realizzare un tiro in porta.

Successivamente l'esercitazione verrà svolta nel lato opposto.

SITUAZIONE 2
Posizioneremo un quarto giocatore (difensore) che partirà vicino alla porta del portiere. Appena A trasmetterà palla all'attaccante (in questo caso C), il difensore attaccherà l'attaccante per cercare di non farlo tirare in porta.
C è obbligato ad uscire dal lato posto fronte alla porta per far si che la rete sia valida in caso di goal.

SITUAZIONE 3
Toglieremo il cono posto in mezzo al lato fronte alla porta.
Ci sarà sempre il difensore ad attaccare il nostro attaccante C come nella situazione 2 ma questa volta C potrà essere aiutato da B formando un 2vs1. B dopo aver scaricato palla ad A andrà in aiuto al compagno decidendo liberamente se entrare o no dentro al rettangolo per aiutare C.

G Coach

Commenti