Il gioco dell'inganno a due porte.

In questa esercitazione lavoreremo principalmente sui movimenti d'inganno che un giocatore deve compiere per ingannare l'avversario per superarlo.

Avremmo impiegati nello stesso momento 4 giocatori:
- 2 portieri.
- 1 attaccante.
- 1 difensore.

In un rettangolo entreranno al comando del mister un giocatore Nero Blu (l'ingannatore) e un giocatore Giallo (che dovrà riuscire a rubare la sfera).

Dentro al rettangolo di gioco il giocatore Giallo non potrà MAI rubar la sfera, esso potrà rubarla solo quando il giocatore Nero Blu uscirà dal quadrato per realizzare un goal nella porta che ha scelto.

P.S. Il giocatore Nero Blu, appena esce dal quadrato non potrà più ritornare indietro e cambiar porta.


Il giocatore Nero Blu appena entra nel quadrato dovrà compiere delle finte (di corpo, con la palla) o dei cambi di direzione per liberarsi dal giocatore Giallo che sarà pronto ad intercettare palla. Dopo un paio di movimenti di inganno, il giocatore Nero Blu dovrà dirigersi ad alta velocità nella porta scelta per realizzare la rete. Il giocatore Giallo dovrà rincorrerlo per riuscire a non fargli far goal.

Successivamente i giocatori si cambiano di ruolo per far si che tutti svolgano il lavoro di inganno e il lavoro dell'inseguitore.

Questa esercitazione può esser svolta anche sotto forma di sfida, singola o a squadre.

G Coach.

Commenti