
Categoria: 2003
Numero atleti: 10
Numero palloni: 5
PARTE SITUAZIONALE
Obiettivi: 1vs1, finte, cambi di direzione.
In questa seduta d'allenamento svolgeremo 4 situazioni di 1vs1 in diverse zone di campo, come in figura:
SITUAZIONE 1
Nella situazione 1 (non chiarissima in figura) avremo un giocatore BLU sul fondo del campo in possesso del pallone e un giocatore ROSSO posto fronte a lui senza sfera. Prenderemo come riferimento i cinesini gialli e bianchi che si trovano di fronte i due giocatori.
BLU trasmette palla a ROSSO dentro al corridoio formato dai cinesini, ROSSO riceve palla e dovrà superare BLU nel corridoio per compiere una meta a fondo campo. Se roso recupera palla dovrà far meta nella fondo campo dove era partito precedentemente BLU.
SITUAZIONE 2
Nella situazione 2 avremo un 1vs1 dove i due giocatori partiranno vicini partendo orizzontalmente rispetto la riga di fondo campo. Entrambi i giocatori dovranno uscire dal lato del quadrato posto fronte a loro e non nel lato alla propria destra o sinistra per anticipare la realizzazione della rete/il recupero del pallone.
Il via viene dato dal giocatore che si trova in possesso di palla.
SITUAZIONE 3
Svolgeremo la situazione in maniera identica alla situazione 2 solamente che partiremo dal lato opposto del campo.
SITUAZIONE 4
Svolgeremo la situazione in maniera identica alla situazione 2 solamente che partiremo fronte alla porta.
Ogni volta che un azione finisce, i giocatori si invertono di ruolo.
Utilizzare il piede corretto nelle situazioni 2 e 3 se gli attaccanti riescono ad arrivare al tiro con facilità grazie alla velocità superiore rispetto al difensore.
G Coach
Commenti
Posta un commento