Seduta d'allenamento ad alta intensità senza spostare mai niente.

Gioco iniziale
Partita a 4 porte, una per lato. I giocatori nero azzurri dovranno segnare solamente in 2 delle 4 porte e i gialli viceversa. (le porte dove segnare sono state definite prima della partita.


Senza spostare niente dal campo di gioco, inizieremo la nostra seduta d'allenamento:

Parte iniziale
Il giocatore A porta palla per 5/6 mt, trasmette palla ad A1 (e va in coda alla fila di A1) che con uno stop orientato deve calciare in porta.
Appena A1 calcia partirà B che farà la stessa cosa con B1.



Variante 1
I giocatori che iniziano l'azione, A e B lanceranno la palla in alto simulando un rinvio del portiere. I compagni posti fronte a loro dovranno attaccare la palla e cercare di non far rimbalzare la palla compiendo un controllo con qualsiasi parti del corpo di un calciatore per calciare il più velocemente possibile in porta.

Variante 2
Il giocatore A trasmette palla ad A1 e subito va a sostegno per compiere un uno-due (usando correttamente 2 piedi per compiere stop e passaggio). Appena A1 calcia in porta partirà B.

Variante 3
Il giocatore A trasmette palla ad A1 per compiere un 1vs1. Il giocatore A sarà passivo. Chiederemo ai giocatori che devono calciare in porta, A1 e B1 di compiere una finta. Gli attaccanti hanno 5 secondi per compiere il tiro in porta.

Variante 4
1vs1 come in precedenza, i difensori questa volta sono attivi e se recuperano palla dovranno realizzare una rete nell'altra porta.

Variante 5
Posizioneremo un jolly nel centro del campo (si potrà muovere a piacimento). Gli attaccanti sceglieranno nelle proprie azioni offensive di 1vs1 se utilizzare il jolly per svolgere un uno-due o scegliere la soluzione di superar l'avversario in solitaria

Variante 6
Al comando entreranno in campo sia A e A1, e sia B e B1. Giocheranno un 2vs2 con l'obbligo di almeno un passaggio tra la coppia per realizzare una rete.

Parte finale
Partita in forma libera 7vs7

G Coach

Commenti