Seduta di allenamento finalizzata allo smarcamento + trasmissione, ricezione e tiro in porta.

Inizieremo la nostra seduta d'allenamento con delle partite 2vs2 o 3vs3 senza i portieri con goal valido solo di prima/solo dopo un uno-due.

Successivamente, negli stessi campi delle partite svolte precedentemente, svolgeremo alcune esercitazioni apre il tema tecnico del giorno: lo smarcamento.


Esercitazione 1
4 giocatori in ogni campo e svolgeremo una sorta di torello in movimento. Uno dei quattro giocatori dovrà riuscire ad intercettare palla dopo che gli altri 3 giocatori se la passeranno muovendosi in continuazione nel campo per non perdere il possesso della sfera.

Ogni volta che il giocatore nel mezzo recupera palla guadagnerà un punto.
I 3 giocatori dentro al campo dovranno muoversi in continuazione e avranno un massimo di 2 tocchi a testa.

Esercitazione 2
Successivamente posizioneremo due giocatore fuori da un lato del rettangolo (Gialli), uno esterno a dx e l'altro esterno a sx. Dentro al rettangolo ci saranno 2 giocatori, un difensore e un attaccante.
Se l'attaccante compierà un uno-due con un giocatore posizionato fuori dal rettangolo, 1 punto. Se l'attaccante riceve palla da un giocatore posizionato fuori dal quadrato e riesce a portar palla al giocatore Giallo posizionato fuori opposto, 2 punti.
Tutta questa esercitazione viene svolta con la pressione attiva del difensore.

Esercitazione 3
Trasmissione, ricezione e tiro in porta.

Il giocatore Nero azzurro posizionato vicino alla porta dovrà trasmettere palla (facendola passare tra i 2 cinesini) al giocatore posto fronte alla porta; esso dovrà compiere un controllo orientato per portar palla al di fuori dei due cinesini, sistemarsela e tirare in porta.

Variante
Il giocatore posto fronte alla porta, riceverà palla alla dx o alla sx dei due cinesini per compiere un uno-due con il compagno che dopo la trasmissione di palla andrà subito a sostegno.

G Coach

Commenti