Scarico, palla filtrante, uno-due, sovrapposizione, cross.

In questa seduta d'allenamento inizieremo con una partita di 6vs6 per avviare i nostri giocatori: partita totalmente libera, senza alcun vincolo e regola.

Successivamente lavoriamo su alcune situazioni di gioco che spesso incontriamo durante le gare che disputiamo.

Formeremo un campo gioco con dei coni al proprio interno che simulano di essere gli avversari.


Situazione 1
Nella situazione 1, il giocatore A posizionato nel mezzo del campo in possesso del pallone, giocherà palla al giocatore B (attaccante) che si trova dietro agli avversari (coni rossi). Dopo esser passato davanti agli avversari, il giocatore B dovrà compiere uno stop orientato per riuscire a servire uno dei due giocatori laterali che prenderanno palla e tireranno o crosseranno nel mezzo per servire i giocatori A, B e l'altro laterale.

Situazione 2
Nella situazione 2 l'avvio è identico alla situazione precedente. Questa volta il giocatore A chiamerà il comando "UOMO" al giocatore B che dovrà quindi scaricar palla indietro nuovamente al giocatore A. Il giocatore A dovrà riuscire a compiere un passaggio filtrante per uno dei due giocatori laterali che dovranno realizzare o il tiro o il cross per il giocatore A, per l'altro laterale e per il giocatore A che si troverà fuori area.

Situazione 3
Il giocatore A serve subito uno dei due giocatori laterali che dovranno cercare di andare a compiere un cross dopo aver svolto un uno-due con il giocatore B.

Variante situazione 3
Il giocatore A, dopo aver trasmesso palla al giocatore laterale, dovrà compiere una sovrapposizione per andare lui a compiere il cross. Il giocatore laterale che ha servito palla della sovrapposizione andrà a ricevere il cross nel mezzo insieme a B e insieme all'altro giocatore laterale.

G Coach

Commenti

Posta un commento