Tirare ad alta intensità

In questa esercitazione i ragazzi lavoreranno sul tiro in porta.
Divideremo i nostri giocatori in due gruppi, formeremo due campi di gioco in modo tale da aumentare l'intensità dell'esercitazione e diminuire i tempi morti.
Tutti e due i gruppi lavoreranno in maniera identica.


- Esercitazione 1
La palla viene messa in gioco dal portiere che con un passaggio che favorirà il movimento avanzato del giocatore posto inizialmente vicino alla porta (giocatore BLU). Il giocatore, dopo aver ricevuto la palla, compie un passaggio al giocatore posto fronte alla porta (giocatore ROSSO). Quest'ultimo dovrà riuscire a tirare in porta attaccando la palla (quindi senza aspettarla dalla postazione di partenza) solamente dopo un solo controllo orientato.

- Esercitazione 2
L'avvio dell'esercitazione è identica all'esercitazione precedente.
Questa volta il giocatore BLU cercherà di effettuare un passaggio calibrato (non troppo forte) per il giocatore ROSSO che dovrà compiere un tiro in porta senza nessun controllo palla, tiro di prima (attaccando sempre la palla).

- Esercitazione 3
L'avvio dell'esercitazione è identica alle due esercitazioni precedenti.
Il giocatore BLU questa volta dovrà effettuare un passaggio alto al giocatore ROSSO. Esso, andando sempre in contro alla palla, dovrà compiere uno stop (con i piedi, petto, coscia, testa) per controllare la sfera ed effettuare rapidamente il tiro in porta.

N.B. Dopo che si effettua il tiro in porta, tutti i giocatori ruoteranno in senso antiorario per svolgere tutti i compiti richiesti nell'esercitazione.

G Coach

Commenti