La gestione del gruppo (Mourinho pensiero).

Partendo dal fatto che noi non sapremo mai la vera verità, vorrei comunque prendere atto dal Mourinho pensiero non parlando di tecnica e tattica ma solo di Mourinho pensiero nella gestione del gruppo.

Come ben sapete, ieri sera, ha perso la finale la coppa del Re lasciando nuovamente in panchina "campioni" come Casillas e Pepe.
Da alcuni mesi a questa parte Josè ha messo "in punizione" questi due giocatori e la stampa parla di punizione per scarso rendimento in allenamento.

Mettiamo che questa sia la vera motivazione, quanti di noi riuscirebbero a fare la stessa cosa lasciando fuori dall'undici titolare due mostri sacri del genere?

Ricordiamo che anche ai tempi dell'Inter Mourinho aveva fatto cose simili con gente come Balotelli e Arnautovic. Mettiamoci anche che Josè  allena nei più grandi club del mondo e quindi mi fa veramente strano vedere cose simili (ancora più strano vedere giocatori professionisti che non si comportano da professionisti).

Siamo capaci noi (nelle nostre realtà) ad avere lo stesso comportamento con i nostri migliori giocatori? Siamo capaci ad avere lo stesso comportamento in una prima squadra?

Dall'articolo che ho scritto avrete di certo capito che condivido pienamente il Mourinho pensiero (nella gestione del gruppo) e quindi volevo solo condividere con voi questa mia domanda per ricevere i vostri pensieri in merito.

Sono assai curioso.

G Coach

Commenti